Comunicati Stampa

Un romano tra i vincitori di “Io e il mio design” promosso da Seat PG, AAMS e RAI

Torna ai Comunicati Stampa
www. Lavoceditalia. it | 27/06/08

Seat Pagine Gialle, leader europeo ed uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per Internet, presenta i vincitori del concorso “io e il mio design”, promosso da Seat Pagine Gialle con il contributo di AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e RAI Radiotelevisione Italiana, in collaborazione con Torino 2008 World Design Capital e ADI- Associazione per il Design Industriale.

 

Da La Stampa Web del 27 Giugno 2008 “Tra i 12 vincitori del concorso “io è il mio design” c’è anche il romano Maurizio Manzo che nel suo racconto “L’espressione dell’essenza” rivive l’emozione di quel primo caffè preparato ella sua nuova casa e ricorda la sua elegante Moka Bialetti con i sapori di quel solenne momento.
Il suo racconto è pubblicato nel volume Daysign – Design Today, che celebra il design raccontato nella quotidianità dagli italiani: realizzato per Seat dagli studenti del Master RSP di Progettazione Editoriale dell’Istituto europeo di Design di Torino.
Daysign – Design Today può essere richiesto al numero verde Seat Pagine Gialle (800011411); i proventi saranno devoluti al comitato Telethon Fondazione Onlus.
 “L’amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – ha dichiarato Gabriella Alemanno, Direttore per le strategie di AAMS – raccoglie con soddisfazione il successo ottenuto dal concorso “Io e il mio design” che deciso di sostenere con entusiasmo e passione insieme ad altre istituzioni.
Questo concorso ha avuto, tra gli altri, il grande merito di aver dimostrato che i nostri giovani costituiscono un elemento prezioso ed insostituibile a cui uno stato moderno deve prestare la massima attenzione e offrire la possibilità di esprimere le vivaci potenzialità.”