Comunicati Stampa

Seat Pagine Gialle sigla una partnership con il mondo del Design Italiano

Torna ai Comunicati Stampa
Comunicato stampa Seat Pagine Gialle Torino | 12/05/07
seat-pagine-gialle

SEAT PAGINE GIALLE, PER IL 40° ANNIVERSARIO DELLE PAGINEGIALLE, SIGLA UNA PARTNERSHIP CON IL MONDO DEL DESIGN ITALIANO E PRESENTA IL CONCORSO IO E IL MIO DESIGN


L'iniziativa partira dai nuovi volumi, interamente rinnovati, in distribuzione in queste settimane a Torino e Provincia


Torino, 12 maggio 2007 - Seat Pagine Gialle, leader europeo ed uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale e dell'hi-tech per Internet, festeggia il 40 anniversario delle PagineGialle annunciando un'importante partnership con il mondo del design italiano e presentando il concorso Io e il mio design.

Fiore all’occhiello del Made in Italy, il design italiano è apprezzato per la creatività, l'innovazione e l'alta qualità. Il design è legato al mondo imprenditoriale, poiché il suo grande sviluppo deriva dall’applicazione alla produzione industriale che ha caratterizzato gli ultimi decenni di storia del nostro Paese. Analogamente, le PagineGialle, da quarant’anni, accompagnano lo sviluppo delle aziende e della società italiana, contribuendo al sistema delle relazioni e degli scambi economici.

Più in particolare, nell’ambito delle iniziative previste per “Torino 2008 World Design Capital”, Seat Pagine Gialle ha siglato una partnership con la Fondazione ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e le principali Istituzioni organizzatrici della manifestazione.

Secondo i termini dell’accordo, a partire dall’edizione torinese delle PagineGialle, sulle copertine dei volumi saranno riprodotti gli oggetti della Collezione Storica del Premio Compasso d'Oro ADI, dichiarata "di eccezionale interesse artistico e storico" e inserita nel patrimonio nazionale con Decreto del Ministero dei Beni Culturali.

Inoltre, per promuovere un utilizzo consapevole degli oggetti di design nella vita di tutti i giorni, PagineGialle lancia, a partire dai nuovi volumi di Torino e provincia, completamente rinnovati nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti, un concorso dedicato: Io e il mio Design.

Al concorso possono partecipare tutti gli Italiani che ricevono le PagineGialle inviando racconti e fotografie che illustrino/raccontino uno spaccato della propria vita quotidiana in cui l’oggetto di design sia co-protagonista di un ricordo, di un’esperienza o di un evento.

E’ sufficiente registrarsi al sito www.paginegialledesign.it e inviare i racconti e le fotografie che saranno subito pubblicate online nella sezione dedicata.
I racconti più curiosi e originali verranno raccolti in una pubblicazione realizzata con l’ADI, che verrà presentata in occasione della Fiera Internazionale del Libro Torino 2008.

“Il 2007 è un anno speciale per il Gruppo Seat Pagine Gialle - dice Luca Majocchi, Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle - perché ricorre il 40° anniversario dal lancio della prima edizione delle PagineGialle. Da quattro decenni le PagineGialle sono costantemente presenti nel quotidiano degli italiani fornendo un aiuto per le piccole e grandi scelte di tutti i giorni e per questo abbiamo deciso di impegnarci al fianco dell’ADI nella promozione del design, che contribuisce a migliorare la qualità della vita attraverso innovazioni semplici, ma al tempo stesso geniali.”

“Siamo lieti che proprio da Torino – dichiara Tom Dealessandri, Vice Sindaco di Torino e componente del Consiglio di Amministrazione di Torino 2008 World Design Capital - parta un’iniziativa nazionale di alto valore culturale che, con l’avvicinarsi di Torino 2008 World Design Capital contribuisca a valorizzare il design italiano e ad aprirne i confini verso un ruolo di servizio in tutti gli ambiti di applicazione”

“La partnership con Seat Pagine Gialle –dichiara Maurizio Morgantini Presidente della Fondazione ADI per il Design Italiano - è un'importante occasione per raccontare e diffondere il Design, per scoprire negli oggetti che usiamo il valore di una grande avventura progettuale che ha coniugato creatività e coraggio imprenditoriale, bellezza e tecnologia. Una storia che proietta nel futuro il ruolo dell'Italia come riferimento internazionale della qualità e dell'innovazione”.



Il Gruppo Seat Pagine Gialle e leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicita direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet", con prodotti high tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.

Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilita e di comunicazione. E' una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 1.700 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 20 milioni di famiglie e 3 milioni di operatori professionali, e su una vasta gamma di prodotti che garantisce la disponibilita di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 63,3 milioni di volumi distribuiti negli case e negli uffici (dati 2006), 32,5 milioni di chiamate directory assistance (dati 2006) e oltre 307 milioni di visite sulle directories Internet (dati 2006) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.



Contact:
Barabino&Partners | Tommaso Filippi